top of page
_MG_7712_edited.jpg

Centro ottico ZEISS a Novara

Ottica Tamantini, una storia di famiglia dal 1934

Ottica Tamantini,
una storia di famiglia

La nostra storia inizia nel 1934 quando il giovane Bruno Tamantini apre la sua attività in Via Prina, una via trasversale del centro storico di Novara, luogo nel quale pone le basi di professionalità, competenza e passione che da quel momento hanno animato il cuore del suo centro ottico. Dopo gli anni della guerra, nel 1945 si sposta in Corso Italia 35, uno dei due assi principali del centro cittadino, luogo dove tutt’oggi risiede Ottica Tamantini, centro di eccellenza ZEISS a Novara, ottica, optometria e contattologia.

Il passaggio di testimone

Fin dai primi anni i suoi collaboratori sono, oltre ai familiari, persone che rimarranno legate al negozio per tutta la loro vita professionale e grazie alle quali le competenze dell’attività crescono e maturano. Negli anni ’60 sono le due figlie di Bruno, Graziella e Marisa, a inserirsi nell’attività fino ad arrivare, dopo oltre vent’anni, a sostituirlo naturalmente alla guida del negozio.

Il negozio oggi

Ad aver affiancato e gradualmente sostituito le due titolari oggi ci sono Maurizio, il genero, e Giorgio, il figlio. Ad essi si è ormai da diversi anni aggiunto Marco, nipote di Marisa, che viene dunque a rappresentare la quarta generazione. Per rendere quindi omaggio alla continuità ed alla passione abbiamo voluto creare una nostra nuova linea di montature che va ad affiancare e completare la nostra offerta di linee moderne e classiche, un prodotto italiano dal fascino vintage, composto dell’acetato di cellulosa che ha fatto la storia dell’occhialeria e che abbiamo voluto personalizzare con il marchio BrunoT 1934.

bottom of page